Manca poco… il 30 luglio è vicino e la seconda edizione del THE WALL NILS EXTREME ENDURO RACE si annuncia un appuntamento da non perdere.

Al Metzler Offroad Park, pista di enduro realizzata a Pietramurata, in provincia di Trento a due passi dal meraviglioso Lago di Garda, 90 piloti si sfideranno su un tracciato unico.

Quest’anno Gino e Piero Sembenini, insieme a Umberto Trentini, organizzatori e ideatori di questa incredibile gara, hanno però deciso di cambiare le regole del gioco.

Il the wall sarà diviso in due fasi:

Alle 14.00 di sabato 30 luglio si accenderanno i motori e avrà inizio il NILS PROLOG 2016.

Tre giri per un totale di 7 prove speciali su un percorso studiato per coinvolgere e appassionare tutti i partecipanti. Sarà un tracciato diverso rispetto all’extreme serale. Facile, veloce, adatto a tutti gli amatori enduristi che vorranno gareggiare insieme ai migliori piloti del mondo

La PS1 sarà invece un enduro test nella pista del Metzeler OffroadPark. Un circuito veloce, tecnico, composto da fettucciato, tronchi e una parte nel bosco. 

La PS2 sarà un cross test nella pista del Ciclamino, circuito tappa del mondiale di motocross, adeguato alla specialità dell’enduro. Quest’anno i piloti verranno divisi in tre gruppi e ogni batteria vedrà 40 riders al cancello di partenza sfidarsi in una manche mozzafiato lunga 3 giri.

La PS3, grande novità 2016, verrà affrontata solo il terzo e ultimo giro e si svolgerà su una parte del percorso estremo della gara notturna.

Alla fine del NILS PROLOG 2016 verrà stilata una classifica per categoria e solo i migliori 40 della classifica assoluta potranno partecipare al THE WALL. Il NILS PROLOG 2016 si concluderà con la premiazione di tutte le categorie amatoriali.

I team che hanno già confermato la loro presenza sono:

HONDA REDMOTO WORLD ENDURO TEAM : Giacomo Redondi, Davide Guarneri, Davide Soreca, Oscar Balletti, Alessandro Battig

BETA RACING Alex Salvini, Johnny Aubert, Steve Holcombe

ROCKSTAR ENERGY HUSQVARNA FACTORY RACING

KTM RED BULL FACTORY RACING: Jonny Walker, Alfredo Gomez, Ivan Cervantes

Alle 21 si accenderanno le luci del Metzeler OffroadPark e partirà il THE WALL NILS EXTREME ENDURO RACE 2016. Ogni 30 secondi i 40 qualificati proveranno a superare il turno e ad accedere alla semifinale. I 20 che passeranno il primo turno lotteranno poi nelle successive fasi.

E finalmente alle 22.30 solo i migliori si contenderanno il montepremi e il titolo del THE WALL NILS EXTREME ENDURO RACE che per l’edizione 2016 sommerà i crono del prologo con quelli della sera.

Verrà premiato anche il miglior team con il Trofeo LS2 THE WALL Team Factory e il pilota più veloce nel percorso estremo riceverà il Sembenini Trophy.

Area parcheggio, aree ristoro, ristorante, stand delle aziende motociclistiche.

Tutto questo e molto altro sarà a disposizione del pubblico che potrà vedere tutta la gara restando comodamente nello stesso posto come accade nelle gare di motocross. Inoltre potrà “toccare” da vicino i big dell’enduro ed assaporare il vero clima che si respira nei paddock mondiali.

E spenti i motori alle 23.00 nell’EXTREME ARENA vi aspetta il primo THE WALL PARTY.

Un’edizione da non perdere.

THE WALL. I LOVE THIS RACE.